Pagine

mercoledì 20 febbraio 2013

RISOTTO CON TALEGGIO E PEPERONCINO



Risotto di recupero !!! Diciamo che alle volte non si sa proprio cosa cucinare !! Comunque domenica non sapevo proprio cosa fare per pranzo !! Aprendo il frigo mi vedo del taleggio buonissimo , che mi
piace tanto e dei peperoncini sott'olio che non volevano saperne di finire , quindi.........................
Il risultato e' stato ottimo . Risotto spazzolato e pranzo risolto !!!!!


Ing per 4 p

240 gr di riso Carnaroli
aglio
100 gr di taleggio
prezzemolo
peperoncino sott'olio
brodo vegetele
vino bianco
olio sale e pepe



Fate insaporire l'aglio in una casseruola con un po' d'olio d'oliva . Unite il riso e fatelo tostare per 2 minuti , sfumate con mezzo bicchiere di vino . Versate il brodo bollente a poco a poco mescolando e aggiungendone altro solo quando il precedente sara' stato assorbito . Aggiustate di sale .
Appena il riso sara' al dente , spegnete la fiamma e mantecatelo con il taleggio tagliato a pezzetti .
Condite con il peperoncino , il prezzemolo tritato e il pepe . Fatto !!!


12 commenti:

  1. Ma che bella questa ricetta!
    A me il riciclo in cucina piace da pazzi. :)
    Non sono una grande amante dei formaggio "caldi" ma nel risotto ho scoperto che mi piacciono molto. Proverò la tua ricetta sicuramente.
    Se ti va passa a trovarmi sul mio blog: http://ildeborino-busybee.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie Debora , mi fa piacere conoscerti !!!! Passo subito a trovarti !!!

    RispondiElimina
  3. Un risottino meraviglioso e cremosissimo. Altro che riciclo.. questa è un'opera d'arte! Complimenti davvero. Un abbraccione!

    RispondiElimina
  4. Cara Ely , mi fa sempre tanto piacere vederti !

    RispondiElimina
  5. Gnammo! Che bontà Cinzia, i colori di questo risottino evocano la primavera ... mi piace tanto :)
    Domanda: quali peperoncini hai usato? Quelli ripieni un po' piccantini?

    RispondiElimina
  6. Ciao Valentina ,sono contenta di vederti !!!! Devo dire che mi hai sgammata ,perche' in effetti io ho scritto peperoncino sott'olio ,invece e' peperoncino ripieno sott'olio .
    In verita' il ripieno l'ho tolto !!!! Ti mando un saluto grande grande !!! Restiamo in contatto !!!

    RispondiElimina
  7. e chiamalo di recupero, deve essere buonissimo, colorato, morbido e cremoso...

    RispondiElimina
  8. mmm... che delizia!!! sembra fantastico questo risotto, molto saporito! complimenti!
    bello il tuo blog, l'ho appena scoperto per caso e ho già sbirciato altri post, molto interessanti le tue ricette!
    mi sono aggiunta ai tuoi followers :)
    passa anche da me se ti va!
    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  9. Adoro queste ricette svuota frigo, sono sempre una sorpresa! Complimenti per questo risotto che oltretutto è anche molto scenografico!!!

    RispondiElimina