Pagine

domenica 20 gennaio 2013

FRITTELLINE CON FIOCCHI DI LATTE

                                   
                                               Saluto tutti con affetto !!!!

Allora queste frittelline le ha fatte mio figlio prima di ripartire per gli studi ,  ( quanto mi manca !! ) .
La fonte non me l'ha voluta dire , ero davvero molto scettica , lo guardavo fare ma non ero convinta
per niente . Poi ad un certo punto ho cominciato a sentire un profumino invitante , le ho assaggiate ed erano veramente molto buone ,  delicate , e comunque anche molto leggere , dato che sono fatte con i fiocchi di latte !!! Tanti complimenti e onore al merito !!! Bravo !!


Ing

300 gr di fiocchi di latte  ( tipo jocca per capirci )
100 gr di zucchero
2 uova
3 cucchiai di succo di limone
120 gr  di farina
mezzo cucchiaino di lievito vanigliato in polvere
2 o 3 cucchiai di uvetta

Mettere i fiocchi di latte in una terrina  , aggiungere lo zucchero ,  il limone e mescolare bene . Aggiungere poco per volta le uova ,  sbattute leggermente .

Versare la farina , il lievito e l'uvetta ,  mescolare ancora .
Mettere un dito d'olio di semi in una padella antiaderente e
scaldare a fuoco basso . Versare ,  un cucchiaio per volta ,
l'impasto fino a formare delle frittelle  che rimarranno comunque
piatte e tonde .
Giratele anche dall'altro lato fino a doratuira completa .


                                                       Una volta cotte adagiatele su
                                                       carta assorbente e poi
                                                       cospargete con zucchero a velo .






                                               BUONA DOMENICA !!!!

11 commenti:

  1. complimenti a tuo figlio!!!!! Molto golose queste fritelle, mi aggiungo ai tuoi lettori, guarda che tu non ci sei da me, non importa basta che ci seguiamo ........ciao carissima!!!!!!!! perchè non togli il chaptha o come si chiama, ci vuole tanto tempo a lasciare commenti, l hanno consigliato anche a me

    RispondiElimina
  2. Un'idea light e gustosa, complimenti a tuo figlio! E complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrice ti ringrazio per la tua visita !!Spero di vederti presto !

      Elimina
  3. Che idea queste frittelline, da rifare assolutamente! Complimenti a tuo figlio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto !!! E grazie anche per esserti iscritta al sito !!!
      Ci vediamo presto !!

      Elimina
  4. un idea meravigliosa..ringrazia tuo figlio per la ricetta la proverò di sicuro. ti seguo molto volentieri simmy

    RispondiElimina
  5. ciao! Molto carino il tuo blog!
    Ho deciso di seguirti!
    :)
    Se ti va, puoi passare da me, mi farebbe davvero piacere!

    http://letortedianna.blogspot.it/

    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. bella idea ma fai sempre cose così goduriose ^_^

    RispondiElimina
  7. Goduriose mi piace veramente !!! Unisciti al mio sito se ti fa piacere ,mi piacerebbe sentirti ancora !!

    RispondiElimina