Ultimi giorni utili prima di archiviare definitivamente le mele cotte !!!! Mi fanno pensare all'inverno ma la primavera e' gia' alle porte . Era un po' che avevo in mente queste crépes , mi sono riuscite bene !!! Son piaciute molto , e mi sono tolta la voglia !!! Quindi se vi va'.........................
Ing per circa 6 crépes
100 gr di farina
2 uova
250 ml di latte
burro
miele zucchero a velo
ciliege candite e mandorle per guarnire
Per il ripieno
2 mele renette
1 manciata di uvetta
cannella in polvere
zucchero burro
In una ciotola mescolate con una frusta la farina setacciata con le uova , diluite il composto con il latte versato a filo , salate poco . Scaldate a fuoco medio una padella antiaderente e spennellatela con un po' di burro fuso . Versatevi con un mestolino tanta pastella quanto basta a ricoprire il fondo con un sottilissimo velo e cuocete velocemente la crépe da entrambe le parti .
Mettetele da parte .
In una terrina tagliate le mele a pezzettini , aggiungete una manciata di uvetta , un cucchiaio di zucchero e un po' di cannella . Mettete del burro nella stessa padella che avete usato per le crépes e versateci le mele . Fatele caramellare a fuoco moderato per 10 minuti circa .
Farcite subito le vostre crépes con le mele e guarnite con zucchero a velo , e se volete con miele , mandorle e ciliege candite !!!
Ringrazio tantissimo tutte le persone che molto gentilmente mi seguono !!!!!